top of page
Esperenze

L'opinione di chi ha sperimentato

Bioscrittura Scrittura Terapeutica

"

Esperienza grandiosa, condotta da un maestro straordinario... In questo modo, si conoscono persone meravigliose, e ci si apre in un modo che ritenevo impossibile.

La consiglio non solo a chi ama scrivere, ma soprattutto a chi ha qualcosa da scrivere, e ad avere questo bisogno siamo in tanti.

Valentina Enne

"

Ho fatto oramai quasi tutti i seminari e che dire? Beh, provare per credere; si scrive, si ride, si scherza, ci si commuove; si danza e ci si allena; si vocalizza e si viaggia in percorsi fantastici e onirici guidati da Fulvio.

 

Personalmente ho visto/sentito tanti colori/immagini ed è stato splendido. Il tutto in un alternarsi esperienziale di carta, penna e altro. E ascoltare gli altri aggiunge un aroma speciale a questa autentica degustazione! Anche se non ami la penna, prova! Te ne innamorerai!

Flavia Galli

"

E' stata un'esperienza toccante, costruttiva, profonda, per scoprire le proprie qualità espressive e per capire meglio la realtà. Hai una capacità unica di toccare

i dentro di noi i punti che richiudono segreti e lasciare così che si aprano e che parlino, con nostra stessa meraviglia! Grazie!

Ansula Martinenghi

"

È stata una di quelle speciali opportunità che consentono di aggiungere un nuovo tassello, importante per la costruzione del puzzle affascinante della Vita. Il merito è di Fulvio Fiori, ideatore e docente di Bioscrittura, metodo innovativo, fusione

tra esperienze letterarie e ricerche in ambito olistico.

 

Il primo impatto con la serenità

e il sorriso di Fulvio Fiori è stato immediatamente positivo: è un “vero” Maestro, con la dote di ex-ducere, con competenza e carisma ha amplificato il tempo colmandolo di contenuti ed esperienze che hanno dilatato gli spazi, nella scansione di attività tutte interessanti e nel rispetto dei ritmi individuali.

 

Ho frequentato infiniti Corsi, Seminari, Convegni, Laboratori e spesso sono rimasta delusa perché non sempre il docente mette l’Anima e la Gioia nella conduzione, come in questa magnifica esperienza... un coinvolgente percorso, attraverso i sensi, dopo la trattazione di concetti fra i quali dualità EGO-IO, Intenzione-contatto-distacco-attaccamento-dipendenza-cambiamento-conflitto (Will=volontà, Wish=desideri) e alternanza di stimoli tecnici e psicologici, con l’invito a rinnovare il linguaggio, ad aggiungere e introdurre vocaboli “nuovi” nella propria vita.

 

Ho condiviso questo percorso

con persone splendide, sono

state scritte molte parole belle … GRAZIE a  tutti !!!! 

Teresa Anna Coni

"

E' stata un'esperienza fantastica !!!

Ho navigato nel mio pensiero, nel mio ego, nel mio io... Con un metodo e una pratica illuminante, grazie alla tua empatia.

Concetta Boccadifuoco

"

Mi sono iscritta al corso spinta dal desiderio di riprendere in "mano la penna" dopo anni che non riuscivo più ad esprimermi attraverso la scrittura. Ho raggiunto il mio obiettivo, di nuovo ho ripreso a scrivere!

E' stata una bellissima esperienza,

di intensa e coinvolgente condivisione con tutto il gruppo.​

Tu ci hai insegnato ad osservare

con l'occhio della mente e sentir

 con il cuore ciò che ci circonda,

a trascrivere le nostre emozioni più profonde, cercando di essere sempre più consapevoli di ciò che esiste

sia dentro di noi, che fuori di noi.

 

Ci hai fatto scoprire la potenza benefica della visualizzazione e quanto sia possibile, attraverso la scrittura, modificare i nostri stati d'animo e cambiare volto a situazioni dolorose del nostro passato.

Ci hai insegnato a trasformare la tristezza in gioia e la gioia in tristezza, con quel particolare umorismo che ti contraddistingue.  Grazie Fulvio e grazie a tutti del gruppo!

Patrizia Mandala

"

Grazie di cuore per questa meravigliosa esperienza sulla scrittura. Personalmente mi hai dato tanto. Ho potuto constatare quanto è particolarmente terapeutica.

Sono emerse tante difficoltà che non ricordavo più e che grazie al tuo lavoro hanno preso un'altra forma, più accettabile. Con stima e amore

Navala

"

Carta e penna salveranno il mondo. In una società cosi fortemente tecnologica e competitiva si diventa presto stressati e prosciugati da ogni energia.

 

Conoscere Fulvio e il suo metodo mi ha riaperto un mondo: il mio mondo! I suoi seminari sulla scrittura sono dei viaggi interiori veri e propri all'interno di mondi emozionali e profondi che neanche pensavamo esistessero (detto da un ventenne proprio per dire che non esiste età per questa esperienza)...

 

e se proprio siete titubanti, come dico sempre a Fulvio, solamente conoscerlo come persona vale la giornata!

Lorenzo

"

Esperienza "illuminante" di angoli sopiti, che attraverso la scrittura creativa ed istintiva, riemergono pian piano come bollicine.

 

Grazie a te Fulvio x la delicatezza con cui ci hai condotte.

Nadia Bleynat

Interviste dialoghi commenti

TG2 - COSTUME E SOCIETA'
Intervista di Maria Teresa Fabris

RAI 3 - GEO
Intervista di Sveva Sagramola

TUTTA COLPA DELL'INNOCENZA
Video book di Daniela Micheli

CIRCOLO DEI LETTORI TORINO
Intervista di Antonella Frontani

CIRCOLO DEI LETTORI TORINO
Intervista 2 di Antonella Frontani

TUTTA COLPA DELL'INNOCENZA
Intervista di Francesco Affronti

BIOSALUS URBINO
Intervista Le parole che fanno bene

Presentazione del libro Umorismo Zen
LIBRERIA ESOTERICA & LIBRERIA GOGOL MILANO

ECOGRAFFI - L'ANTRO DELLE MUSE
Intervista di Antonella Frontani sull'ossessione

VIDEOREPORTER
Intervista alla Libreria UBIK Varese

LINDAU EDITORE
Intervista con Ezio Quarantelli

PARLIAMONE
Intervista con Giuseppe Cirino
e Dino Scordino

bottom of page