top of page
Corsi

Seminari

Logo Bioscrittura, la scrittura terapeutica che cura le ferite emotive

SVEGLIA I TUOI SENSI - I sensi fisici

Un affascinante volo dentro di te, attraverso i cinque sensi, strumenti di comunicazione potenti e naturali, per donare e ricevere emozioni ed esperienze. Scriverai con gli occhi, le orecchie, la pelle... e darai un nuovo senso alla percezione del tuo mondo. Include tecniche di scrittura creativa, per diventare l’unico e solo autore della storia della tua vita.

 

PAROLE DI FAMIGLIA

Ogni famiglia usa parole che nutrono l'intero albero genealogico, come la linfa nelle piante. E portano potenti maledizioni, spesso nascoste. Queste parole lavorano sotto la corteccia della coscienza e creano misteriosi insuccessi, blocchi, sofferenze. Ma ogni famiglia porta anche luminose benedizioni, come succosi semi di vita che cercano solo il terreno adatto e le giuste cure, per crescere in salute e regalare i meravigliosi frutti della felicità. Questo seminario di Bioscrittura ti aiuta a coglierli.

 

LE PAROLE CHE FANNO BENE -  I sensi metafisici
È un rigenerante volo di parole, emozioni e visioni nel cuore profondo del tuo mondo interiore: i sensi metafisici. Racconterai il tuo senso della famiglia, dello spazio, del denaro, del corpo, delle emozioni, del sesso... mentre la penna diventa la tua bacchetta magica, per trasformare i pensieri negativi in un vecchio ricordo.

 

PAROLE DI COPPIA

Nelle relazioni sentimentali, le parole corrono sempre sul filo: a volte ripeti frasi di amori sepolti, replichi dialoghi prevedibili, riproduci polverosi battibecchi di famiglia. Così la grammatica dei baci ne soffre e si rifugia nel linguaggio che tutti conosciamo: l’incomprensione. Per ripassare la sintassi del cuore, padroneggiare la punteggiatura delle emozioni, correggere il lessico dei sentimenti e infine parlare la stessa lingua della persona amata, la parola chiave è: ... PAROLE DI COPPIA, intenso seminario del corso di Bioscrittura, ti aiuta a scoprirla. Anche se al momento, non hai una relazione di coppia. Almeno a parole.

 

BIOSCRITTURA CURA I CHAKRA

E' il cammino che ti guida alla scoperta dei centri energetici che lo Yoga chiama Chakra e che contengono la mappa fisica, emotiva e spirituale della tua crescita personale, da neonato ad adulto. La scrittura sarà la tua guida, per raccontare i temi ambivalenti fondamentali dei Chakra e della tua storia: fiducia e paura, piacere e dolore, potenza e prepotenza, compassione e seduzione... Con la penna orientata verso la luce, potrai scrivere delle tue ombre e sciogliere i blocchi, risanare ferite e trovare un nuovo benessere del cuore e della mente. Perché saprai come liberare consapevolmente, tutta la tua energia ancora inespressa.

 

SCRIVERE TI VERRA’ NATURALE

Un cammino fatto di emozioni, narrazioni ed esperienze, attraverso i quattro elementi fondamentali della vita: acqua, aria, terra e fuoco. Racconterai te stesso con parole fluide, dure, impalpabili e brucianti, a tutto vantaggio della tua capacità di ascolto e comunicazione con te stesso e con gli altri. Scriverai col vento fresco fra i capelli, col sole caldo sulla pelle, ascoltando il suono dolce del ruscello, accarezzando l'erba morbida... una rigenerante escursione linguistica fra gli elementi, per fare del bene alla tua natura più profonda.

bottom of page